martedì 10 novembre 2009

L'insostenibile leggerezza dell'essere

Allora, siccome oggi non so che cavolo scrivere (merda, ho già il blocco dello scrittore ad una così giovane età, sarà curabile?), trascrivo un brano da "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera (no, Teo, non si tratta del Milan come squadra di calcio, Milan è il suo nome proprio, quante volte te lo devo ripetere...); tra l'altro libro che non ho mai letto, ma brano che ho trovato sulla mia attuale bibbia di tutto, il Vanity Fair (ve lo consiglio, gente di poca fede!!!).

"Fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L'amore non si manifesta con il desiderio di fare l'amore (che si applica a una quantità infinita di donne) ma con il desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna)"

Per quanto mi riguarda, niente di più vero; poi, a parte le battute e l'ilarità che sicuramente susciterà questa mia affermazione (non riguardo il dormire con una donna, ovviamente, quanto il desiderio di tr....rne una quantità infinita), vedete voi.
Un saluto

p.s. Teo, sei contento che ho aggiornato il blog? Ma al posto di farti una bella manichetta dei ca...i miei, perché non te ne fai uno anche tu? Che ne so, L'insostenibile pesantezza di Giuliano Ferrara, L'insostenibile stupidità dell'Italiano medio, L'insostenibile sarcasmo/cinismo/ironia/comicità/caciara del tuo gemello, non so, una cosa così, no?! Dai, ce la puoi fare, braccino corto che non sei altro anche nel parlare di te stesso.

4 commenti:

  1. Vedo con piacere che la tua biblioteca si arrichisce di nuovi volumi.....dopo Max con Megan Fox adesso è arrivato anche Vanity Fair!!! Ecco, quando leggerai Millionaire dimmelo che ti tolgo il saluto......
    Riguardo la citazione del mitico Milan....l'incommensurabile Milan Kundera (non sapevo che scrivesse anche libri.....?!?!), mi trovo d'accordo solo in parte, tu lo sai che IO sono un romanticone......eheheh.....
    ....see ya brother.......

    RispondiElimina
  2. Quindi se uno ti tradisce ma non rimane a dormire, secondo Milan Kundera, è perchè ti ama? O.o
    Non fa una piega..
    Comunque non è solo Teo che si fa i fatti tuoi.. ci sono anch'io e devo dire che mi diverto tantissimo... XD

    RispondiElimina
  3. Comunque no, l'eventuale concetto di fondo è che se uno ti tradisce ma RIMANE a dormire probabilmente ti ama... almeno si spera, ma poi qui si va su discorsi riguardanti il tradimento e la fiducia reciproca che Kundera avrà sviscerato da qualche altra parte! Ciauz

    RispondiElimina
  4. Rimane che non pensavo che Vanity Fair potesse offrire anche spunti di riflessione tali da meritare ben tre commenti... XD

    RispondiElimina