martedì 29 dicembre 2009

Propositi

Vediamo, quali potrebbero essere i buoni propositi per il nuovo anno? Generalmente arrivando agli ultimi giorni di dicembre, ecco che ci si inventa questo giochino, forse inutile, che però cerca di renderci un attimino più sereni e speranzosi in un futuro migliore. O quanto meno questa è la mia illusione... Io spero sinceramente che l'anno nuovo mi porti un lavoro fisso, o almeno un lavoro che mi permetta di guadagnare il giusto per arrivare senza problemi alla fine del mese, magari potendo concedermi ogni tanto qualche sfizio e per una volta delle vacanze decenti.. ma ho sempre più paura che la mia non sia che una pia illusione. Ma se dovesse veramente avverarsi questo mio desiderio, ecco che il resto andrebbe di pari passo, perché adesso come adesso la vera cosa che mi preoccupa è proprio questa... In questi giorni inoltre i miei "datori" di lavoro, per così dire, mi hanno deluso, più o meno profondamente, e anche quei pochi soldi che porto a casa si sono ulteriormente diradati... quasi come i miei capelli, che sono sempre peggio... non fa ridere, né l'una né l'altra cosa, in effetti. L'attimo fuggente... forse avevano proprio ragione in quel film: COGLI L'ATTIMO, CARPE DIEM... chissà quante volte me lo sono fatto scappare, l'attimo; solo a pensarci mi vien da piangere. Oggi almeno mi sono visto la mostra di Hopper; un allegrone anche quello lì, però che belle opere!!!

Nessun commento:

Posta un commento