venerdì 26 febbraio 2010

"Devi stare a destra, bastardo!!!"

In questo modo vengo insultato da un giovane tamarro in motorino mentre me ne stavo andando per la via in bicicletta, erroneamente per un attimo in mezzo alla strada. Che dire? Di primo acchito sono rimasto veramente basito e non ho avuto nemmeno l'istinto di rispondere, essendo vieppiù perplesso. In secondo luogo sono affiorate alla mia mente alcune considerazioni. La prima, da una canzone degli Afterhours:"...e la verità è che la gente sta male...". La seconda, sempre Afterhours: "...sui giovani d'oggi ci scatarro su...". La terza, by Gandhi: "A furia di occhio per occhio, diventeremo tutti ciechi".
Sono stato contento di non avere risposto, anche perché probabilmente le cose si sarebbero messe al peggio, considerato il soggetto. Oltretutto il personaggio non era nemmeno degno di averla, una risposta. Dopo di che il sentimento, che mi ha colto di sorpresa, è stato quello della pena: ma come si può vivere così? Come si può avere una tale rabbia dentro di sè, una tale acrinomia nei confronti delle persone? Questa sorta di sub-umano come vivrà la propria vita? Insultando qualsiasi persona che gli si parerà davanti? Ed il suo fegato in quale condizioni sarà? La bile che ho visto secreta dalle sue ghiandole lacrimali fino a quando continuerà a rovinare la vita di altre persone, magari innocenti? Senza saper nè leggere nè scrivere, gli ho comunque augurato una qualche malattia, perchè va bene tutto, però mi sono rotto i coglioni di siffatti soggetti.
Buona vita a tutti

Nessun commento:

Posta un commento