lunedì 2 novembre 2009

In a cold november rain

Belin, se ha piovuto oggi a Milano; e come al solito la città si è paralizzata, con pozzanghere profonde 30 cm dopo una mezz'oretta di pioggia... che tristezza di città, alla faccia dell'EXPO prossimo a venire!
Francamente con questa influenza A hanno un po' rotto i coglioni, no? Negli anni scorsi non moriva nessuno per l'influenza? O forse non interessava a nessuno perché non faceva notizia? Io me ne batto la ciolla, ma i titoli dei giornali di questi giorni stanno semplicemente facendo del facile terrorismo psicologico... Che Paese di Pulcinella, mamma mia.
Ieri è morta Alda Merini, poetessa. Di tumore. A Milano. Era stata ricoverata diverse volte in manicomio per problemi psichiatrici. Francamente non la conoscevo, non ho mai letto nulla di lei, ma è stato sufficiente ascoltare oggi pomeriggio una sua intervista a Radio Popolare per rendermi conto che era una grande. Comunque se ne stanno andando tutti i migliori... ma quando muore quello??? (e sapete perfettamente tutti a chi mi sto riferendo, almeno quelli che mi conoscono...)
L'altro ieri si è suicidata una brigatista rossa in carcere... al solito era chiaramente malata di mente e non se ne sono resi conto (o non hanno voluto rendersene conto???!!!). Sempre peggio questo Paese, ormai forse è meglio scriverlo con la lettera iniziale minuscola...
Che merda di giornata... ciauz

Nessun commento:

Posta un commento